Sei qui: HomeGite


Durante l'anno (solitamente a giugno e settembre), il GSPi organizza gite in grotta aperte al pubblico per presentare la propria attività e al tempo stesso far conoscere la bellezza delle apuane dal di dentro.

PROSSIME GITE
  • 12 giugno 2016: speleo gita Tana che urla.
  • 11 settembre 2016: Speleo gita Corchia ingresso Eolo ramo del Canyon.

Tutta l’attrezzatura necessaria viene fornita dal Gruppo Speleologico CAI Pisa che si occuperà anche di installare corde e scale necessarie per lo svolgimento dell'escursione in tutta sicurezza e di controllare il corretto uso delle attrezzature e di attivare l'assicurazione per tutti i partecipanti.

In generale è necessaria solo una minima esperienza di montagna pertanto la gita è generalmente aperta anche a minori se accompagnati dai genitori, il Gruppo Speleologico CAI Pisa è a disposizione per fornire qualsiasi informazione (richiedi informazioni).

Gita Tana Che Urla 2017

Il giorno 11 giugno il Gruppo Speleologico CAI Pisa organizza la consueta gita in grotta alla Tana Che Urla.


Grazie alla sua facilità la gita è aperta anche a chi possiede solo una minima esperienza di montagna.

La tana che urla si apre nel versante orientale delle Alpi Apuane nel bacino idrografico della Turrite di Gallicano e deve il suo nome al rombo che si ode all’esterno dovuto al rumore che alcune cascate, vicine all’ingresso, producono.

Leggi tutto...

Foto della Gita al tanone di torano

Guarda le foto della gita al Tanone di torano
Leggi tutto...