Sei qui: HomeGiteGita Speleologica del 19 marzo al Tanone di Torano

Gita Speleologica del 19 marzo al Tanone di Torano

Speleogita 2018 Tanone di Torano Convenzione con Università di PisaLa gita nata da una convenzione tra C.A.I. Pisa e Università degli Studi di Pisa si svolgerà il 19 marzo 2023 e sarà riservata agli studenti e personale dell'università di Pisa e per loro totalmente gratuita.

Si accettano adesioni con riserva anche dai non universitari fino al raggiungimento del numero massimo consentito e con un contributo spese di circa 10€. 

Informazioni sul Tanone di Torano:
Nota sin dal 1800, la grotta si apre proprio sotto il paesino di Torano (Carrara). Al suo interno gli ambienti sono molto variegati: la nuda roccia è finemente decorata da concrezioni che fanno costantemente da filo conduttore tra ambienti sabbiosi e ambienti più acquatici. La grotta non presenta particolari difficoltà tecniche e ben si presta anche a chi non ha nessuna esperienza speleologica.


Informazioni sull'uscita:
Dislivello: 30m
Tempo di percorrenza: 4h circa
Mezzo di trasporto: Bus
Capogita: Andrea Russino
Contatti:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attrezzatura: Tuta tipo meccanico (o comunque abbigliamento da sporcare e rovinare) guanti e scarpe da montagna (al limite anche da ginnastica). Dotazione tecnica fornita dal GSPi