Si è chiuso domenica 3 novembre l'incontro internazionale di speleologia "Casola 2013 Underground - C'è qualcosa che dovresti sapere", i numeri: - 3.539 iscritti di cui oltre 1000 casolani e 2.443 provenienti da tutta europa - 34 mostre fotografiche - oltre 20 laboratori - 18 escursioni guidate in grotta - 6 presentazioni di libri - 4 sale che hanno lavorato quattro giorni ininterrottamente con proiezioni e convegni - 30 tra associazioni biblioteche e federazioni presenti con i propri stand. - 17 stand enogastronimici - Quasi 3200 litri di vino e i più di 2000 litri di birra distribuiti dai
A chiudere l'ultima serata della manifestazione è stata la premiazione di "SpeleoSpot - Intensi attimi di speleologia", il concorso video che ha visto la partecipazione di oltre trenta autori impegnati nel comunicare la speleologia attraverso clip dallo stile pubblicitario. Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Luca Sgualdini con "Dovresti provare", al secondo posto Sirio Sechi con "ESA Caves", mentre si sono posizionati al terzo posto a pari merito Luana Aimar con "Vite in bilico" e Luca Pedralli con "Speleo sub". Il premio della giuria popolare, assegnato dai voti degli utenti on line, è stato assegnato sempre a Sgualdini con "Dovresti provare".