Sei qui: HomeLe uscite

TOPOLINO NON ABITA PIU' QUA'...

biancalina topolinia
Nel tentativo di rinnovare il nostro corso di introduzione alla speleologia, ci impegniamo a trovare qualche uscita alternativa, che se è pur vero che agli allievi poco importa la grotta scelta, tanto per loro è tutto una novità, per noi evitare la routine è importante... 

In questa ottica, supportato da un amico del gruppo di Fucecchio, ho cercato di partecipare a qualche uscita del gruppo di massa alla traversata pigiama-tassara, meglio conosciuta come TOPOLINIA.
Leggi tutto...

E BERTARELLI FU'

Bertarelli GSPIEra lo scorso Aprile , il 20 si stava avvicinando (data del mio compleanno) e decido di sfruttare questa occasione per regalarmi il libro ANTRO DEL CORCHIA O BUCA D'EOLO...lo ordino on line e finalmente me lo ritrovo tra le mani....voracemente mi ci getto sopra, e tralasciando le parti + tecniche mi godo tutta la storia delle esplorazioni...

Leggi tutto...

W Le Donne: L’Autostrada del Sole


Sono in macchina, in viaggio verso San Miniato, per pranzare assieme a mio fratello. Il cellulare squilla, è Fabio Bollini, rispondo: “Ehi Pascal, si è liberato un posto, sei nella seconda squadra!!! Sei contento? Confermato?” – “Si… Si… Certo, confermato, contento… Mi dai qualche dettaglio?” – “La seconda squadra entra un giorno dopo di noi, giovedì 5, ti passo il contatto di Alex e organizzati con lui. Io sono nella prima”.

 

Leggi tutto...

La buca Hydra... e il suo epilogo

Come possiamo definire il risultato dell'ultima escursione alla buca Hydra? Una bella domanda. Credo però che la risposta più appropriata sia: dipende!
Leggi tutto...

LA MIA PRIMA LEZIONE DI...GEOMETRIA

E' una domenica di Agosto e fa caldo...oggi proprio mi rilasso e non faccio niente...
-” Papà, Papà...mi devi aiutare..devo fare matematica, ho le radici quadrate...”
Quadrate, quadrate..io conosco le radici quadrate ma la mia mente va' alla Galleria QUADRATA
visitata il giorno prima...
Leggi tutto...